Quantcast

“Ogni giorno il mondo prega” si presenta il breviario interreligioso

“Ogni giorno il mondo prega” si presenta il breviario interreligioso

VERBANIA – Massimo Diana presenta, stasera alle 20,30 nella sala mansarda della parrocchia della Vergine Maria Addolorata di Renco, il primo volume “Di ogni giorno il mondo prega/Breviario per una nuova età dello spirito/Avvento e Natale”.  Diana, analista filosofo e formatore, è socio della Sabof (Società di analisi biografica a orientamento filosofico) e docente di Mitobiobiografica. E’ autore di diversi saggi sul rapporto fecondo tra religione, psicologia e filosofia. Tra gli altri la trilogia “Una vita in gioco”; “Il cammino spirituale come percorso individuativo” (vol. I), “Verso una spiritualità integrata” (vol. II), “Trasfigurazioni” (vol. III), pubblicani nel 2’14 e nel 2014 dall’editrice Ipoc di Milano. Con il primo volume di “Ogni giorno il mondo prega”, sempre pubblicato dalla Ipoc, Diana ricostruisce riti e preghiere delle principali tradizioni religiose di oriente e occidente: induismo, cristianesimo, ebraismo, buddismo, islam, taoismo. Un “viaggio” in sei volumi mirato a dimostrare, pagina dopo pagina, al lettore come le grandi religioni si ispirino ai medesimi valori e preghino, in diverse forme, la stessa entità ultraterrena.
L’incontro di domani è organizzato dall’associazione Amici dell’eremo di Vercio e amici di son Piero. Vercio è un alpeggio a metà strada tra Bracchio (Mergozzo), l’alpe Ompio (San Bernardino Verbano) e il pizzo Faié.  Qui s’è ritirato, da anni, don Piero Udini, oggi quasi novantenne, Per iniziativa degli amici che salgono con regolarità a trovarlo, nel 2012, nello studio di un notaio di Novara s’è costituita l’associazione.
 

di
Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore