Quantcast

Successo per il concorso “Uniti nell’arte”, ecco i premiati

Grande successo per la terza edizione del Concorso Musicale Uniti Nell'Arte che si è tenuta a Luino e che ha visto 13 finalisti e il trionfo, in un teatro gremito, del terzetto "The Sixties Three"

Grande successo per la terza edizione del Concorso Musicale Uniti Nell’Arte che si è tenuta a Luino e che ha visto 13 finalisti e il trionfo, in un teatro gremito, del terzetto "The Sixties Three" formato da Giulia Besagni (voce) Riccardo Ligorio (chitarra – voce) e fabio Sai (chitarra) . Si sono aggiudicati il trofeo della manifestazione e un audizione presso la casa discografica di Milano Target. Ha premiato i vincitori il Consigliere Regionale Fabio Rizzi presidente della III  Commissione Sanità e politiche sociali della Regione Lombardia, che ha ringraziato tutti i giovani partecipanti e l’Associazione Onlus Liberi e Forti di Luino per l’ottima organizzazione e ha dato a tutti appuntamento per il prossimo anno con la quarta edizione.
Seconda classificata è risultata essere la giovane varesina " Misha" e terzo classificato assoluto l’ossolano "Big". Ricordiamo che il Concorso Uniti Nell’ Arte, quest’anno si è allargato anche al Verbano Cusio Ossola con la Semifinale di Domodossola. La giuria presieduta dal Mario Gambato, inoltre ha assegnato il premio della critica all’artista "Stevil" che si è aggiudicato il trofeo del dopolavoro ferroviario di Gallarate e una audizione presso Target di Milano.
Per la danza il premio della critica è andato al gruppo "Entre Deux" che si aggiudica un camping estivo di studio danza presso week dance di San Secondo di Pinerolo, il premio speciale Hip Pop è andato a "Bad Family Shocca" di Domodossola che si aggiudicano una produzione di un brano in registrazione mixaggio master e grafica presso Fuxa studio di Somma Lombardo. Premio Danza a  "Jam Crew" che si aggiudica uno stage di due settimane offerto da Strett dance school di Busto Arsizio.
Infine è stato assegnato il premio “Condivisione” al gruppo “ In Time” che sono stati sempre presenti in tutte e tre le edizioni del concorso. La serata si è conclusa con il saluto di Don Antonio Mazzi di Exodus tramite il responsabile dei centri giovanili di Exodus Giovanni Mazzi e del Sindaco di Luino Pellicini tramite il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Casali.
Il Presidente dell’ Associazione Liberi e Forti Trio Antonino ha ringraziato i ragazzi per l’impegno e la bravura dimostrata, ha ringraziato il fotografo Francesco Marmino per la preziosa collaborazione, i Doplavori Ferroviari di Gallarate e Domodossola, la Pro Loco di Luino, Regione Lombardia, il Comune di Luino, Exodus, Radio Studio 92, scuola di danza Alessandra De Grandi, lo Juventus Club Luino e tutti coloro hanno collaborato all’evento. L’appuntamento è per il 2015 con la quarta edizione.

Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore