Quantcast

Trovato con 90 grammi di droga: verbanese e la sua compagna arrestati

Trovato con 90 grammi di droga: verbanese e la sua compagna arrestati

VERBANIA – Ancora un’operazione antidroga per i Carabinieri della Stazione di Stresa guidati dal luogotenente James Lui. In manette un pregiudicato verbanese di 57 anni e la sua compagna, una trentenne incensurata originaria di Omegna. I fatti risalgono alla serata di sabato, quando i militari nel corso dei normali servizi di controllo stradale, a Fondotoce fermano la Fiat Punto con a bordo i due. Conoscendo i precedenti specifici dell’uomo, i carabinieri decidono per una perquisizione personale che non smentirà i loro dubbi. Il verbanese nascondeva negli slip circa 80 grammi di sostanze stupefacenti tra eroina (50 grammi), cocaina (15 grammi circa) ed hashish (10 grammi). La perquisizione è poi proseguita al domicilio dei due, una palazzina di case popolari a Verbania, dove i carabinieri hanno trovato altri 10 grammi di cocaina assieme a strumenti per il taglio e il confezionamento delle dosi: tra coltellini, bilancini di precisone, stagnola e sostanze come bicarbonato e paracetamolo che possono essere adoperate per il taglio delle sostanze. I due sono finiti in manette, lui associato alla casa circondariale di Verbania e lei a Vercelli. Il pm ha infatti ritenuto che la donna, pur non trasportando personalmente la droga, non potesse non sapere.
Questa operazione, così come altre effettuate dalle forze dell’ordine nelle settimane e nei mesi scorsi, purtroppo evidenzia il ritorno massiccio sul mercato dell’eroina. La sostanza oggi non viene più iniettata, non prevalentemente almeno, ma tanti giovani, credendo che sia meno dannosa la fumano. E’ un errore che costa loro la dipendenza dalla sostanza. Anche fumata, infatti, l’eroina crea danni enormi.      

 

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore