Quantcast

Parcheggio via Sanzio: arriva l’ordinanza antidegrado

Parcheggio via Sanzio: arriva l’ordinanza antidegrado

VERBANIA – C’è l’ordinanza, il dirigente del settore Edilizia privata del Comune, intima al curatore fallimentare della IMCO Costruzioni, di procedere immediatamente, a propria cura e spese, alle opere per rimuovere lo stato di degrado e di pericolo all’incolumità pubblica del compendio posto tra le vie Buonarroti, Monte Zeda e Sanzio, a Pallanza.
Ecco l’ultimo ma non definitivo atto di una lunga storia incompiuta che comincia negli anni ’90, quando Imco dà il via alla costruzione di quello che doveva essere un complesso commerciale con tanto di parcheggio.
I lavori restano a metà e seguono decenni di degrado ed una storia di abbandono, lavori sospesi e fallimenti. Una decina d’anni fa, dal Comune era giunta l’autorizzazione a realizzare anche alcuni appartamenti in edilizia convenzionata, cosa che ha accresciuto il valore dell’area, ma nulla è cambiato. Il degrado intanto continua ad assediare l’area mentre il sindaco Marchionini, se la situazione non si fosse sbloccata e il degrado argento (magari con l’acquisizione da parte di qualche imprenditore) non aveva escluso nei mesi scorsi, l’ipotesi di un esproprio.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore