Con la primavera, riapre Villa Taranto
La prossima stagione turistica dei giardini di Villa Taranto a Verbania aprirà al pubblico giovedì 19 marzo e terminerà il 1° novembre, dopo 228 giorni di ininterrotta apertura
La prossima stagione turistica dei giardini di Villa Taranto a Verbania aprirà al pubblico i propri cancelli giovedì 19 marzo e terminerà il 1° novembre, dopo 228 giorni di ininterrotta apertura.
Gli oltre 16 ettari di estensione del famoso parco raccolgono specie floreali non autoctone proveniente da più parti del mondo che possono essere quantificate in circa 20.000 essenze.
La disposizione delle varietà piantumate all’interno, permette al parco di ricreare un insieme di “giardini”, alcuni dei quali caratterizzati da disegni geometrici ed altri più spontanei apparentemente inusuali, molto suggestivi, ma ognuno con una propria valenza botanica ed una propria peculiarità.
Le bellezze di Villa Taranto si possono notare dal sito www.villataranto.it, rivisitato completamente con l’aggiunta di due nuove lingue straniere, lo spagnolo ed il russo e, tra le novità di quest’anno, la possibilità di acquisto on-line dei biglietti d’ingresso. Il biglietto acquistato online tramite il sito avrà come validità l’intera stagione turistica 2015.
Nei primi giorni d’apertura sarà già possibile ammirare i prunus, lafioritura delle magnolie stellate, le forsythie in fiore ed altre decine di varietà tra le quali narcisi, anemoni, Edgeworthia, Hellebori. Come ogni anno, la fioritura delle camelie richiamerà migliaia di visitatori sull’intero lago Maggiore.
Durante tutto il periodo apertura, il parco non conosce giornate di chiusura. L’orario è il seguente:
Marzo: 9 – 17 apertura biglietteria – 18 chiusura cancelli
Aprile – Settembre: 8,30 – 18,30 biglietteria 19.30 chiusura cancelli
Ottobre: 9,00 – 16,00 biglietteria 17.00 chiusura cancelli
Per info, notizie e eventi consultare www.villataranto.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.