Quantcast

Bando Periferie: il 18 Marchionini da Gentiloni per la firma, arrivano i primi 2 milioni di euro

Si comincia col secondo lotto del Movicentro

Bando Periferie: il 18 Marchionini da Gentiloni per la firma, arrivano i primi 2 milioni di euro Si comincia col secondo lotto del Movicentro

VERBANIA – E' arrivata la convocazione: lunedì 18 dicembre, il sindaco Silvia Marchionini sarà a Roma, dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, a firmare per il Bando Periferie, il piano di investimenti promosso dal Governo Renzi e portato avanti da quello attuale, che mette a disposizione dei capoluoghi di provincia italiani, i fondi necessari per co-finanziare progetti di riqualificazione delle periferie. Non sarà solo un atto formale quello che si compirà a Roma la prossima settimana, visto che alla firma giungeranno a Verbania i primi due degli otto milioni previsti dal bando e che, spiega Marchionini, serviranno ad appaltare il prima possibile, il secondo lotto del Movicentro, quello che porterà alla realizzazione del tanto agognato parcheggio.

Si apre così la parte tecnica del progetto dedicato alla riqualificazione di Fondotoce come "porta di Verbania" con fasi ben delineate: come la presentazione dei progetti definitivi entro febbraio 2018, al quale seguirà le redazione dei progetti esecutivi entro fine primavera.
Oltre al Movicentro il Bando Periferie prevede il completamento della pista ciclabile tra Suna e Fondotoce, interventi per le spiagge cittadine e investimenti culturali e per il turismo, come l'Agorà alla Casa della Resistenza, la sistemazione del parco con la ciclabile e un’App “turistica” realizzata dal consorzio Terre Alte Laghi. Commenta Silvia Marchionini: "Sono molto soddisfatta; con queste realizzazioni per oltre 8 milioni di euro partirà una svolta positiva per tutta la città di Verbania".

 

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore