Quantcast

“Silent night” : pensieri sul Natale tra canzoni e parole, alla parrocchia Maria Ausiliatrice

“Silent night” : pensieri sul Natale tra canzoni e parole, alla parrocchia Maria Ausiliatrice

VERBANIA – Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 20:45, il Coro della Parrocchia “Maria Ausiliatrice” di ntra rappresenterà l’azione scenica “Silent night” per augurare a tutti un Buon Natale.
L’evento, che rientra nell’ambito delle iniziative parrocchiali legate al Natale, è rappresentato dagli stessi componenti del coro che si cimenteranno in canto (corale e con solisti), ballo e recitazione.
Partendo dall'ascolto del brano “Si chiamava Gesù” di Fabrizio De Andrè, gli interpreti guideranno il pubblico in un percorso che invita a “guardare oltre” le apparenze e i riti mondani collegati al Natale. L'evento della nascita di Gesù viene rappresentato come l'unica vera proposta di cui ognuno di noi ha bisogno: la proposta di Dio.
L’azione scenica sarà accompagnata da strumenti a fiato e dall’organo.

ELABORAZIONE TESTI E REGIA DI: Don Enrico Zeroli
ATTORI, CANTORI E COREOGRAFIA:
Alessandra Brambilla, Alfredo Di Rocco, Angela Maria Polli, Antonella Di Primo, Barbara Paradiso, Carla Della Mora, Daniele Santarosa, Debora Berna,  Fabrizio Urbinati, Ferruccio Ferri, Giovanni Diverio,  Giusi Bennici, Laura Grieco, Lory Farah, Paolo Ferrante, Paolo Ferri, Roberta Bertoli, Sabrina Antico, Silvana Grippo, Simona Pletti, Veronica Paradiso.

CON LA PARTECIPAZIONE DI:
Carmen De Luca, Daniela Migliorero, Egidio Righetti, Iolanda Agostino, Irene Maria Petazzini, Maria Augusta Iovenitti, Tina Trotta, Ylenia Paggin
AGLI STRUMENTI:
Fiorenza Ferrante (flauto e chitarra), Gaia Diverio (clarinetto), Giancarlo Chiesa (organo) Gioele Corrado (corno), Miriam Ferrante (flauto), Paolo Ferrante (chitarra)
APPORTO TECNICO: Gianni Cora, Giovanni Diverio, Paolo Ferrante

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore