Quantcast

Oregioni si ricandida: “Ascolto e dialogo alla base del nostro impegno”

Il sindaco uscente cerca la riconferma: «Il riconoscimento più grande è stato il contatto con le persone. In molti mi hanno chiesto di continuare»

Si chiude il primo mandato per il sindaco Franco Oregioni e si apre la campagna elettorale. Il primo cittadino di Monvalle cercherà la riconferma guidando una propria lista alle amministrative del 25 maggio. I lavori per la definizione della squadra che lo sosterrà sono ancora in corso ma, fa sapere il sindaco, nomi e programma saranno resi noti nei prossimi giorni (il termine per la presentazione delle liste è il prossimo 26 aprile). 
«Parlando con i miei concittadini sono stato stimolato a ripresentarmi e a continuare l’attività intrapresa in questi anni». L’esperienza di sindaco, racconta, lo ha portato a confrontarsi con problemi e sfide diverse: «Non sono stati anni semplici – precisa – soprattutto gli ultimi due. La confusione che si respira a livello nazionale è stata scaricata sui comuni e sui sindaci che hanno dovuto fare i conti con l’incertezza della politica dei livelli superiori. Tuttavia abbiamo lavorato per riuscire a dare ai cittadini servizi e risposte, nonostante la scaristà delle risorse disponibili». 
Le opere realizzate in concreto, nel corso del mandato, saranno presentate nell’ultimo numero del giornalino comunale, che traccerà un bilancio degli obiettivi raggiunti. «Il riconoscimento più grande che ho avuto da questa esperienza è stato il contatto con le persone, la possibilità di confrontarsi e dialogare. E penso che il nuovo programma partirà proprio da qui, dall’ascolto dei cittadini».

Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook "Monvalle al voto"

Pubblicato il 14 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore