Cinque giorni di festa con gli amici del Gido
La nona edizione della festa si aprirà questa sera e proseguirà fino al 2 giugno sul lungolago
Per chi ha conosciuto Massimiliano Mobiglia, “Gido in festa” non è un evento come gli altri. L’iniziativa, organizzata ogni maggio dall’associazione che porta il nome di Massimiliano, è un momento speciale per ricordare un amico scomparso dieci anni fa, ritrovarsi e raccogliere fondi per portare avanti progetti di solidarietà in suo nome.
La nona edizione della festa si aprirà questa sera e proseguirà fino al 2 giugno sul lungolago di Angera.
Il programma
Si parte venerdì 29 maggio, alle 18, con l’apertura dello stand gastronomico che rimarrà in funzione per tutta la durata della festa. Seguiranno, alle 21, la sfilata di moda di “Il mondo delle favole” e la baby dance per i più piccoli.
Le iniziative proseguiranno sabato con la gara di pesca per i bambini (ore 10) mentre alle 14 sarà la volta di “puliamo il nostro lago”. Alle 18 è in programma la dimostrazione di Thai Box e a seguire la serata Country Cow.
Domenica si inizia presto (ore 9) con le iscrizioni alla gara di agility dog. Per i piccoli alle 10 si terranno i laboratori di magia e giochi, mentre al pomeriggio i Giovani per Angera organizzano l’isola dei bambini, seguiranno spettacoli di magia e la premiazione delle gare di agility dog. Dopo cena, alle 20, è in programma lo spettacolo di Claudio il Cantastorie e alle 21 la serata live anni 80-90.
Musica live anche per la serata di lunedì 1 giugno. Giornata fitta di eventi anche quella di martedì 2 giugno: alle 10 giro con i pony per i più piccoli e sempre sul lungolago InGrass fest, la giornata organizzata dall‘associazione Giovani per Angera. Il programma prevede tour naturalistici e culturali guidati, tornei di calcio e pallavolo e la possibilità di provare kayak e tiro con l’arco (in collaborazione con Decathlon). Per i più piccoli sarà allestita l’isola dei bambini e si potrà partecipare al lancio dei palloncini.
La festa si svolge in riva al lago, al pratone di piazza Garibaldi. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.