Frana nella notte sulla provinciale
Un masso ciclopico si è staccato lungo la strada: nessun danno alle cose, verrà rimosso in mattinata
Tecnici del comune, protezione civile e vigili del fuoco al lavoro nella notte lungo la sp5 che da Maccagno si dipana verso l’alta valle all’altezza di Veddo: un masso ciclopico di circa 3 metri cubi si è staccato verso valle.
L’enorme sasso si è staccato dalla parete rimanendo in bilico sulla strada sottostante. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa congiuntamente ai tecnici della Provincia che hanno effettuato un sopralluogo.
Visto l’impossibilità di rimuove immediatamente il macigno l’area è presidiata dai cantonieri fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Attorno alle 8.30 di questa mattina il sindaco Fabio Passera era sul posto per verificare quanto accaduto: «La strada in questo momento è chiusa – ha detto attorno alle 9.30 a Varesenews – e il traffico rimarrà fermo per circa un’ora così da permettere ai tecnici di frantumare la pietra e liberare la strada».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.