Fuga d’amore, si cercano due ragazzi di Luino
I genitori di Alessia Giuliani e di Nicola Rucci hanno sporto denuncia
Fuga d’amore contro la volontà delle rispettive famiglie. I genitori di due ragazzi hanno formalizzato denuncia di allontanamento volontario. Si tratta di Alessia Giuliani, 16 anni, studentessa del Liceo di Scienze Umane di Luino e residente in città e Nicola Rucci, 19 anni, studente al IV° ITIS di Luino e residente a Porto Valtravaglia.
La ragazzina è alta 163 cm e pesa circa 55 kg, occhi marroni, carnagione chiara, capelli castano scuri lisci, lunghi sul collo, viso normale, naso normale; ha un piercing al naso sulla narice destra e un tatuaggio sul braccio sinistro raffigurante la chiave di violino e note musicali, tre orecchini e un dilatatore al lobo destro, due orecchini all’orecchio sinistro. Quando si è allontanata da casa indossava jeans neri, maglietta nera maniche corte con scritta bianca, scarpe da ginnastica; si è allontanata con una borsa a tracolla di colore bianco/nero o nero/verde contenente capi di abbigliamento (due paia di jeans, un paio di magliette, costume da bagno); ha con sè il telefono cellulare, la carta di identità rilasciata dal Comune di Luino. Non ha con sè denaro.
Il giovane è alto 176 cm e pesa circa 75 kg. Occhi castano scuro, carnagione chiara, capelli castano scuri ricci, lunghi, legati dietro a coda di cavallo, con barba folta senza baffi, occhiali da vista portati su viso ovale, naso normale. Non ha segni particolari, orecchini, piercing, tatuaggi e via di seguito. Quando si è allontanato indossava una maglietta verde a maniche corte, pantaloncino tipo bermuda corto in jeans o tela a fiori, scarpe da ginnastica colore nero con lacci di colore verde, porta presumibilmente zainetto colore verde militare, con cordicelle fine; dovrebbe avere al seguito telefono cellulare, la carta di identità rilasciata dal Comune di Porto Valtravaglia e patente di guida per motociclo. Presumibilmente ha con sè circa 300 euro.
Hanno lasciato un biglietto indirizzato ai genitori dicendo di voler fare la loro vita lontano dalla famiglia e fare le proprie esperienze di vita. Il motorino del ragazzo è stato trovato al parcheggio della Stazione Ferroviaria di Luino. Lunedì 8 giugno la coppia di giovanissimi fidanzati si è incontrata in stazione: sono entrambi usciti di casa per andare a scuola, ma non sono mai arrivati nei rispettivi istituti. Hanno infatti preso un treno per Milano per poi raggiungere verosimilmente una località di mare.
Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Luino, sono estese in campo nazionale e in area Schenghen.
Parenti e amici ne stanno dando comunicazione lanciando appelli su facebook e diversi social network per ricevere notizie della ragazza.
Anche il programma televisivo “Chi l’ha visto?” ha dedicato qualche minuto alla ricerca della ragazza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.