Prima edizione del Premio Giancarlo Sangregorio
C'è tempo fino al 17 aprile per iscriversi al concorso dedicato alla giovane scultura
Non poteva che essere dedicato alla promozione e valorizzazione della giovane produzione scultorea la prima edizione del Premio Giancarlo Sangregorio, promosso dalla fondazione che porta il nome dell’artista. Aperto a tutti coloro che non hanno superato 40 anni d’età e risiedono in Italia e Canton Ticino; autodidatti, diplomati, oppure iscritti a istituti d’arte e accademie nelle aree geografiche sopraccitate, il Premio è a tema libero,e contempla le espressioni artistiche di scultura. Ogni partecipante dovrà presentare una sola opera; tutti i lavori verranno giudicati per le intrinseche caratteristiche artistiche e nella prospettiva di una mostra collettiva.
L’iscrizione è gratuita ed entro il 17 aprile è necessario inviare la scheda di adesione, il curriculum vitae aggiornato con dettagli riguardanti le tecniche utilizzate e la ricerca condotta, una foto dell’artista formato passaporto, n. 3 (tre) immagini DIGITALI del lavoro: due dell’opera completa e una di un dettaglio della stessa. Le immagini possono essere inviate su supporto CD-rom in formato digitale (jpg) ad alta definizione – tenendo presente che la foto deve avere una risoluzione di almeno 1 MB. Le riproduzioni devono avere sfondo neutro e nessuna scritta. Il titolo dell’opera e il nome dell’artista devono essere contenute in un file a parte.
È necessario accertarsi autonomamente entro il 30 aprile della corretta ricezione del materiale da parte della segreteria competente ( inviare mail per conferma).
Il tutto può essere inviato a: info@giancarlosangregorio.it, consegnato direttamente oppure spedito a: FONDAZIONE SANGREGORIO GIANCARLO, via Cocquo 19, 21018 SESTO CALENDE (VA) -ITALY (per la data farà fede il timbro postale). La documentazione utile per la selezione non verrà restituita.
Le opere saranno giudicate da Francesca Marcellini, Presidente Fondazione Sangregorio Giancarlo, Lucia Maria Vedani, Vice Presidente Fondazione Sangregorio Giancarlo
Niccolò Mandelli Contegni, Consigliere e Scultore Fondazione Sangregorio Giancarlo Francesco Tedeschi, docente di Storia dell’arte contemporanea, Università Cattolica, Milano
Renata Ghiazza, Storico dell’arte e Direttore artistico Fondazione Sangregorio Giancarlo.
Per ogni informazione info@giancarlosangregorio.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.