Tante conferme nella squadra di Pellicini
Il sindaco Pellicini ha riconfermato le deleghe agli assessori uscenti. A Laura Frulli, miss preferenze, la commissione bilancio
Il sindaco di Luino Andrea Pellicini ha nominato oggi i suoi assessori. La Giunta sarà così composta: vice sindaco Alessandro Casali, con deleghe all’Ambiente e alla Manutenzione. Assessori: Caterina Franzetti, Servizi Sociali; Piermarcello Castelli, Cultura e Istruzione; Alessandra Miglio, con deleghe allo Sviluppo Economico, Parchi, Beni monumentali e Trasporti; Dario Sgarbi, Bilancio, Finanze e Patrimonio.
«Ho voluto confermare la mia squadra uscente – ha dichiarato Pellicini – chiamando ancora al Bilancio il “vecchio leone” Dario Sgarbi, il quale mi garantisce massima competenza e presenza. Ad un mese dal voto sul bilancio di previsione 2015, era comunque necessaria una scelta di continuità. Sgarbi verrà subito affiancato da Laura Frulli, destinata ad assumere il ruolo di presidente di Commissione Bilancio, Commercio e Promozione Turistica”.
Conferme scontate al Sociale per Caterina Franzetti, mai in discussione, e Piermarcello Castelli, il quale, oltre all’Istruzione, si occuperà anche di Cultura: “Marcello ha una grande sensibilità artistica che gli permetterà di sviluppare ulteriormente questo settore”.
Alessandra Miglio, già delegata del Sindaco al Tavolo della Competitività della Camera di Commercio di Varese, si occuperà di Sviluppo Economico e manterrà il proprio impegno nell’ambito dei trasporti ferroviari e della cura dei parchi cittadini. A lei vengono altresì affidati beni monumentali della massima importanza come Palazzo Verbania e la Stazione Internazionale.
Infine, il Vice Sindaco Casali: “Ad Alessandro – continua il sindaco – ho voluto affidare l’Assessorato “verde” (e il colore so che non gli dispiace) all’Ambiente e alla Manutenzione. Il suo sarà un compito importantissimo di raccordo tra i cittadini e la macchina comunale. Sono certo che svolgerà il ruolo con massimo impegno, essendo naturalmente portato a questo tipo di relazioni”.
Il Sindaco ha altresì anticipato che capogruppo di “Nuova Frontiera” sarà l’avvocato Ronchi: “Simona per me è assoluta garanzia di capacità di dialogo ed equilibrio, qualità fondamentali per gestire il Gruppo”.
Tutti i consiglieri di maggioranza, nei prossimi giorni, si vedranno assegnati i propri incarichi speciali o nelle commissioni. “Il mio obiettivo, conclude Pellicini, è quello di condurre un lavoro corale che vada ad esaltare ogni individualità”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.