Vedasco: i Magi sono arrivati in chiesa, domenica torna il presepe vivente
Vedasco: i Magi sono arrivati in chiesa, domenica torna il presepe vivente
STRESA – Adorazione dei Magi ridimensionata, questa mattina nella chiesa di Vedasco. Il presepe vivente vero e proprio, con la ricostruzione delle botteghe degli antichi mestieri, slitta a domenica 14 in abbinamento con la benedizione degli animali di Sant’Antonio Abate, che cade sabato 13. Un cambio di programma cui l’associazione “Presepe vivente e re Magi”, è stata costretta dalle previsioni meteo sfavorevoli che, da giovedì, annunciavano cattivo tempo. La ricorrenza è stata comunque onorata, nella data canonica, sia pure in forma ridotta. La Sacra Famiglia e i Magi sono arrivati alle 10 nella piccola chiesa del paese dedicata ai tre adoratori del Bambin Gesù, celebrata dal parroco, don Gianluca Villa. Come ogni 6 gennaio è tornato a Vedasco anche il dipinto, raffigurante l’adorazione dei Magi alla grotta.
Mantenuto anche l’appuntamento conviviale nel garage utilizzato come ultima locanda in cui a Giuseppe viene negato l’alloggio per chi s’è trattenuto in paese per il pranzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.