Quantcast

Marco, Luka, Lele vincono “Corto weekend”

Vince il concorso di cortometraggi, girati in due giorni sul lago, un gruppo di adolescenti che hanno ben promosso la città

Si è conclusa domenica 19 luglio la gara di cortometraggi “Corto week end Luino”. «Corto weekend Luino si è rivelata una manifestazione di particolare interesse – commenta il sindaco Andrea Pellicini -, alla quale ha partecipato attivamente la cittadinanza e non solo come pubblico spettatore. Il fatto che la vittoria finale sia andata ad un gruppo di adolescenti luinesi fa ben sperare. Le menti brillanti hanno solo bisogno di esser stimolate da eventi intelligenti come questo. Grazie dunque a Francesco Salvi e a Giulio Guerrieri».

La manifestazione, dopo la due giornate di cortometraggi e visioni di corti d’autore, si è conclusa domenica 19 luglio a Luino nella pittoresca cornice del terrazza sul lago presso Il Caffe Clerici nel porto vecchio di Luino. Grande è stata la partecipazione di video maker a tutti i livelli che con ogni tecnologia hanno partecipato alla gara che si è svolta tutta in un week end, con l’obbigo di utilizzare la Citta di Luino come set cinematografico.

Interessante è stato anche l’obbligo di l’utilizzo di un oggetto da inserire nelle varie storie, in questo caso dell edizione di Luino l’oggetto è stato un ukulele, tipico strumento hawaiano a 4 corde dal simpatico nome che vuol dire pulce saltellante.

Durante la rassegna corto week end oltre alla visione dei vari corti d’autore si è avuto modo di apprezzare la magia di questo strumento grazie alle performance di Francesco Albertazzi musicista e insegnante di ukulele che è riuscito a coinvolgere tutti i partecipanti a suonare gli strumenti gentilmente forniti al distributore italiano della marca MahiMahi tra i partener della rassegna

Presente alla premiazione e in giuria l’Attore comico Luinese Francesco Salvi che insieme agli organizzatori di EventiAvanti hanno premiato i vincitori:

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO – Soggetto e Sceneggiatura AL corto “Marco Luka Lele e L’Ukulele” di SOFIA BALDIOLI con Filippo Baldioli, Marco Baldioli, Carlo Sai un gruppo di adolescenti
Miglior Regia Soggetto e Sceneggiatura al Corto “Le Piccole Cose –Il sogno di Nenè “ Di Giovanni Fortunato
Miglior FOTOGRAFIA AL Corto “ L’Aperitivo” di Silvia Lavit
Miglior Attore a Francesco Castelli della Compagnia di Luino con il Corto “ IL Berto”
Miglior Attrice a Daiana Piazza della compagnia di Luino con il Corto “IL BERTO”
Miglior uso creativo dell’oggetto al corto “Innamorarsi a Luino “ di Michele Marmino

Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore