Rubato un furgone di Conser.VCO, pregiudicato 46enne in carcere
Rubato un furgone di Conser.VCO, pregiudicato 46enne in carcere
VERBANIA – Rischia fino a sei anni di reclusione per furto aggravato, P.I, 46enne verbanese, gravato da numerosi precedenti di Polizia, accusato d'avere rubato nella serata dell'ultimo dell'anno, un furgone di Conser.VCO. Nella stessa serata, l'uomo è stato rintracciato dai poliziotti ed il furgone recuperato e restituito all'azienda pubblica.
Tutto è accaduto in un breve arco di tempo, esattamente tra le 18,20 e le 19,00 di domenica 31 dicembre.
Nel pomeriggio, infatti, il pregiudicato è avvistato presso la sede della Conser.VCO da un dipendente di VCO Trasporti, società che con la prima condivide lo stabile ed il piazzale–rimessa di via Olanda. Riconosciutolo e temendo il peggio, l’uomo non lo perde d’occhio durante tutto il suo girovagare, apparentemente privo di scopo e perciò maggiormente sospetto, tra i mezzi in sosta nella rimessa. Quando, poi, il furto si consuma, il dipendente di VCO Trasporti lo segue con la propria vettura fino in via La Marmora, poco distante dal supermercato “Tigros” e qui lancia l’allarme alla Polizia di Stato. Gli agenti effettuano un breve sopralluogo e rintracciano l'uomo poco distante, lo perquisiscono e lui ammette subito le proprie responsabilità indicando il luogo dove aveva gettato via le chiavi del furgone. Arrestato in flagranza di reato e già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, per P.I il PM di turno ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Verbania in attesa di Giudizio.
Quando nello stesso pomeriggio un rappresentante di Conser.VCO si è presentato per sporgere denuncia-querela per il furto subito, i poliziotti erano già in grado di di restituire il bene.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.