Quantcast

Fondazione de “il Maggiore”: si cerca il presidente, candidature aperte

Fondazione de “il Maggiore”: si cerca il presidente, candidature aperte

VERBANIA – Si cerca un componente di nomina comunale, per il Cda della costituenda Fondazione ‘Centro eventi Il Maggiore’. L'incarico, avrà carattere volontario e non prevede retribuzione, inoltre, come previsto dallo statuto approvato il mese scorso dal Consiglio Comunale, il componente designato dalla Città di Verbania assumerà il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione e della Fondazione, mentre il componente designato dalla Regione assumerà le funzioni di vice presidente della Fondazione. Il consiglio d'amministrazione, prevede un massimo di 5 membri, dove accanto ai consiglieri di nomina comunale e regionale, troviamo un membro individuato, all’unanimità, dal Collegio dei Fondatori ed un componente designato dall’Assemblea dei Sostenitori, qualora costituita, che passano a due nel caso in cui la stessa Assemblea superi i tre componenti. Lo Statuto stabilisce, tra l’altro, che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione resti in carica fino all'approvazione del bilancio relativo al quarto esercizio dalla loro nomina o comunque fino ad avvenuta nomina del nuovo organo e i consiglieri possono essere rinominati per non più di due mandati consecutivi.

I candidati a rappresentante del Comune nel Consiglio di Amministrazione della costituenda Fondazione hanno tempo fino alle ore 12 di giovedì 7 febbraio 2018 per presentare richiesta. «I candidati devono possedere requisiti di professionalità e di esperienza in materia di organizzazione e gestione nel settore delle attività culturali o nel campo dell’amministrazione aziendale (art. 11 dello Statuto)».

Le candidature dovranno essere presentate o indirizzate all’Ufficio Protocollo del Comune di Verbania, accompagnate:
–  dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione inerenti a: titolo di studio; possesso dei diritti civili e politici ed iscrizione nelle liste elettorali di un Comune d'Italia; posizione rispetto alla situazione penale, cause  di inconferibilità e incompatibilità, situazione occupazionale. Va allegato inoltre un curriculum vitae con l'elenco delle cariche pubbliche e delle cariche in Società iscritte in pubblici registri, ricoperte al momento della presentazione della proposta e nel precedente quinquennio con l’indicazione della durata.

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore