Quantcast

Non diffamò Minore: Brezza assolto perchè il fatto non sussiste

Non diffamò Minore: Brezza assolto perchè il fatto non sussiste

VERBANIA – Il vice presidente della Provincia e consigliere comunale del PD, Riccardo Brezza, non ha diffamato la consigliera leghista Stefania Minore. Lo ha stabilito, questa mattina, il giudice di Verbania al termine di un procedimento che ha preso l'avvio lo scorso mese di ottobre, ma relativo ad una diatriba apertasi nel 2015.  Durante l'assemblea comunale, la consigliera aveva presentato un'interpellanza nella quale insinuava irregolarità del ruolo di Brezza  come collaboratore a tempo determinato al centro di accoglienza di Arizzano. Il consigliere aveva in riposta inviato un comunicato stampa nel quale parlava di attacchi personali e di "malafede" della consigliera. Da qui la denuncia di Minore per diffamazione e il rinvio a giudizio di Brezza.
Oggi la sentenza e lo sfogo del vicepresidente Brezza che dalle pagine del suo blog annuncia l'assoluzione perchè il fatto non sussiste: «Sono stato in silenzio per più di un anno. Senza dire nulla. Leggendo notizie sui giornali e sui social che mi buttavano nella mischia. Non ho reagito perché credo fermamente nelle istituzioni dello Stato. Oggi posso parlare, oggi devo parlare – scrive -. Non ho mai diffamato nessuno, ho solo difeso il mio onore, nei limiti consentiti dalla legge, all’interno della normale dialettica politica. Sono felice non solo per l’assoluzione in sé, ma soprattuto perché ritengo di svolgere il mio ruolo politico in modo sempre rispettoso nei confronti dei colleghi, anche di minoranza. L’insulto e l’attacco personale non fanno parte della mia cifra politica, credo nella politica fatta con rispetto e con passione. Non ho mai diffamato nessuno e anzi ritengo odioso cercare di affermare le proprio tesi con la violenza anche solo delle parole.
Questa vicenda mi ha fatto male, non lo nego, ma da oggi si riparte con più entusiasmo e convinzione di prima. Con la certezza di essere nel giusto. Molti speravano finisse diversamente, per mettermi nell’angolo e per ottenere ciò che politicamente non erano riusciti ad ottenere. Non è andata così, sono ancora qui, più forte di prima
».

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore