Una giornata all’insegna del calcio femminile a Luino
L'Alto Verbano ha ospitato al centro sportivo Margorabbia l'Inter Femminile
Giornata memorabile per lo sport luinese: l’Inter Femminile, dopo aver visitato la Città, dapprima nel centro storico e successivamente passeggiando sul lungolago nuovo, si è recata al Centro Sportivo del Parco Margorabbia per giocare un’amichevole con l’ Alto Verbano.
Presenti il presidente dell’Alto Verbano Giuliani e il suo vice Broido, il direttore sportivo dell’Inter Germano Sessa, il presidente del Luino-Maccagno Lucchini e il suo vice Surace.
Il vice sindaco di Luino Alessandro Casali ha accolto la squadra ospite auspicando «che sia solo l’inizio di una collaborazione proficua, un ottimo binomio tra sport e marketing territoriale che è risultato vincente». Il consigliere Giovanna Ballinari con grande interesse ha sottolineato «quanto sia importante l’attività sportiva per i giovani sia per la loro forma fisica, sia per il loro rendimento scolastico».
Dopo il saluto delle autorità, ha avuto inizio la partita, presentata da Checco Pellicini.
«La giornata è stata entusiasmante – ha commentato il Consigliere delegato allo Sport Marco Rossi -. Non importa il risultato (6-0 per l’Inter, ndr) ma l’emozione delle nostre ragazze di giocare con delle professioniste».
Prima di questa avvincente sfida, in campo il Luino – Maccagno contro gli esordienti dell’Inter 2001. «Una giornata – conclude l’assessore della Comunità Montana Simona Ronchi – che ha coinvolto tutti i presenti in una giornata appassionante, buona occasione per promuovere il calcio femminile, che rappresenta una bella realtà del nostro territorio da cui si sono formate campionesse a livello nazionale».
Al centro sportivo erano presenti anche il consigliere Franco Compagnoni in qualità di medico dell’Alto Verbano e molte autorità tra cui il Dottor Righini, in rappresentanza dell’AIAC, associazione italiana allenatori di calcio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.