Quattordicenne investita sulla provinciale
La giovane è stata ricoverata al pronto soccorso di Varese dove è arrivata in codice rosso. È in prognosi riservata
Una ragazzina di 14 anni è stata investita nella serata di ieri, martedì 4 marzo a Brebbia. La giovane era a piedi lungo la via Piave attorno alle 21.30 quando è avvenuto il fatto.
I soccorsi si sono mossi con automedica e ambulanza dell’Sos di Travedona. Il personale medico ha immobilizzato la giovane prestandole le prime cure e disponendo il ricovero in codice rosso all’ospedale di Varese dove la quattordicenne è arrivata circa mezzora dopo.
Le prime informazioni sul fronte sanitario parlano di un’operazione urgente subita dalla giovane in neurochirurgia. Sul posto nella serata di ieri sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Besozzo.
La via Piave è il tratto di strada provinciale (la sp50) che giunge in paese da Besozzo: dopo un lungo rettilineo l’ingresso nel centro abitato è regolato da semafori.
In mattinata un primo aggiornamento medico parla di condizioni gravi: la giovane è in prognosi riservata ricoverata in rianimazione generale: nell’incidente ha riportato un vasto trauma cranico.
(aggiornato alle ore 9.45 del 5 marzo 2014)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.