Quantcast

Fratelli d’Italia: commemorata la battaglia di Nikolajewka

Fratelli d’Italia: commemorata la battaglia di Nikolajewka

La aezione di Verbania di Fratelli d’Italia ha celebrato con una raccolta ma sentita cerimonia il settantacinquesimo anniversario della battaglia di Nikolajewka, l’episodio più tragico della campagna di Russia, segnato da innumerevoli atti di eroismo compiuti dai soldati del Corpo d’Armata Alpino. Nel breve intervento a ricordo di quei drammatici giorni, segnati dalla sofferenza e dalle atrocita, il commissario cittadino Damiano Colombo ha ricordato lo spirito di corpo che animói soldati italiani che permise a molti di loro di ritornare comunque in Patria e che ancora oggi si ritrova nella proverbiale solidarietà alpina.

Con la posa di un omaggio floreale alla targa che commemora la figura del Capitano Antonio Cordero, reduce di Russia e già Presidente della Sezione ANA di Verbania Intra, sono state ricordate anche le figure del Generale Giulio Martinat, caduto nel corso della battaglia di Nikolajewka e di Franco Verna, tenente del Battaglione Intra, decorato al valor militare, per anni amministratore della nostra citta.

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore