Quantcast

VCO Trasporti: corse soppresse e tagliate, le opposizioni chiedono chiarimenti

VCO Trasporti: corse soppresse e tagliate, le opposizioni chiedono chiarimenti

La riorganizzazione del servizio in VCO Trasporti, con la soppressione di svariate corse e l'istituzione serale del bus a chiamata "Treno chiama bus" dal primo febbraio tra Fondotoce e Omegna, porterà una serie di inevitabili disagi. Un'interpellanza per entrare nel merito delle questioni  è stata depositata da "Sinistra e Ambiente" e "Cittadini con voi" ( che evidenziano come a essere fortemente penalizzati sono sopratutto i lavoratori turnisti che terminano il lavoro a tarda ora)  ed anche il Movimento 5Stelle di Verbania evidenzia le criticità.  «Da un lato vediamo un investimento con sette autobus nuovi e 4 dipendenti assunti, dall'altro la soppressione definitiva di ben 8 corse e parziale di altre 4.
Dove troviamo quindi il vantaggio per il pubblico? Dov'è il “servizio pubblico”?
» Chiedono i 5Stelle.
«Dalla domenica al giovedì, sulla linea Verbania-Omegna, il servizio di linea terminerà alle ore 20:27 ad Omegna (corsa n. 32) ed alle ore 20:31 a Verbania (corsa n. 34) e verrà istituito il servizio a chiamata "TRENO CHIAMA BUS" che garantisce il collegamento da e per la Stazione Ferroviaria di Verbania Pallanza. Per effettuare la prenotazione del servizio "Treno Chiama Bus" si potrà telefonare agli uffici  dalle ore 09:00 alle ore 19:00 dello stesso giorno in cui si intende usufruire del servizio.
Ci chiediamo quindi, dove è la “Verbania città turistica” se un turista che arriverà dopo le 19:00 a Verbania non troverà il servizio o dovrà immaginare di chiamare un numero entro le 19:00 ?

Chiediamo infine al Sindaco di Verbania, dato che tra l'altro in Regione hanno Reschigna, se, oltre al Presidente di VCOTRASPORTI, al tavolo delle trattative, era presente anche Lei o un suo delegato e per quale motivo non ha ritenuto opportuno aggiornare l’apposita commissione ed il consiglio comunale di questi cambiamenti» concludono i 5Stelle.

LE LINEE SOPPRESSE:
Sulla linea Verbania-Cannobio-Brissago verranno soppresse le corse:

– n. 601 ore 05:45 (da Cannobio direzione Pallanza);
– n. 636 ore 05:15 (nel tratto: Pallanza-Cannobio).

Sulla linea Omegna-Quarna verranno soppresse le corse:

– n. 301 ore 06:35 (da Omegna Ospedale a Quarna Sopra);
– n. 315 ore 18:25 (da Quarna Sopra ad Omegna Ospedale).

Sulla linea Omegna-Casale Corte Cerro verranno soppresse le corse:

– n. 214 ore 11:27 (da Omegna Ospedale a Casale Corte Cerro);
– n. 218 ore 12:03 (da Casale Corte Cerro ad Omegna piazza Beltrami).

Sulla linea Cannobio-Cursolo verrà soppressa la corsa:

– n. 1000 ore 05:45 (da Lunecco a Cursolo).

La corsa n. 1001 partirà da Gurro alle ore 06:35.

Saranno soppresse, nei giorni di giovedì, le corse da e per Spoccia:

– n. 1002 ore 08:10 (da Cannobio);
– n. 1003 ore 08:40 (da Spoccia);
– n. 1004 ore 11:50 (da Cannobio);
– n. 1005 ore 12:20 (da Spoccia).

 

 

di
Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore