Quantcast

Cannobio, sabato al via il Carnevale più internazionale del VCO

Cannobio, sabato al via il Carnevale più internazionale del VCO

CANNOBIO – Con la consegna delle chiavi della città direttamente dalle mani sindaco, Giandomenico Albertella, ai reali “Busecon”, al secolo Marco Portas ed Alba Milias, sabato pomeriggio parte anche il Carnevale Cannobiese. Un programma denso di appuntamenti adatti per ogni età, messo insieme dal Comitato Carnevale con il patrocinio del Comune che dilata la festa per ben otto giorni (il Carnevale a Cannobio è con rito Ambrosiano, quindi entra nel vivo una settimana dopo).
Note internazionali in questa edizione, la XXIII, con la presenza di una delegazione della città gemellata di Winterhausen. Saranno 47 gli ospiti con i loro tipici costumi, provenienti dalla Germania, che prenderanno parte alla festa e alla sfilata di sabato 17. E' consolidata, invece, la partecipazione delle bandelle, le “Guggen Musik” in arrivo da Svizzera e Germania, quest’anno 4.
Nonostante l'interruzione della provinciale della Cannobina, anche quest'anno, nella grande sfilata di sabato 17, ci saranno 4 carri del Carnevale Vigezzino, che arriveranno a Cannobio trasportati da uno speciale camion attraverso autostrada e SS34.  

Informazione di servizio, Comune e VCO Trasporti anche quest'anno mettono a disposizione il "Notturno bus" per proteggere l'incolumità delle centinaia di giovani che si recano a Cannobio da Verbania e dai centri limitrofi. Funzionerà nella notte di sabato 17 marzo (solo per il ritorno), altro bus sarà in funzione nell'abitato cannobiese, collegando in circolare la zona Lido con la parte alta del paese e la piazza della chiesa di Traffiume.

IL PROGRAMMA 

SABATO 10 – APRIAMO LE PORTE AL CARNEVALE 2018

12.00 Vi aspettiamo in Borgo per gustare POLENTA e SPEZZATINO o POLENTA e GORGONZOLA
14.00 I GIOCHI DI UNA VOLTA presso il borgo antico
15.00 La nostra antica tradizione, sfida a squadre arrampicando “IL PALO DELLA CUCCAGNA” – presso il Borgo Antico

 GIOVEDI’ 15 – CORIANDOLI, STELLE FILANTI E MASCHERINE

Iscrizione presso Pro Cannobio – Ricchi premi in palio
16.45 La MERENDA DEI CAMPIONI – Cioccolata calda e chiacchiere.
18.00 Consegna delle chiavi della Citta’ da parte del Sindaco di Cannobio al Re e alla Regina.

VENERDI' 16 A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE…

 

 

12.00 I BUSECON vi aspettano all’Oratorio Don Silvio Gallotti per farvi gustare la tradizionale : POLENTA e TAPELUCCO o POLENTA MERLUZZO e CIPOLLE.

 

 

15.30 “MASCHERE D’ARGENTO” nel pomeriggio il Bandin degli Zabò e l’Associazione Carnevale Cannobio intratterranno gli anziani dell’Opera Pia Domenico Uccelli.

17.00 DEGUSTAZIONE PRODOTTI TIPICI LOCALI presso il Palacarnevale.
22.00 RTO PARTY – “Il ritorno degli anni 90” Dj Panico e lo staff di RTO vi faranno divertire al ritmo di musica.

SABATO 17 – CHIACCHIERE DI CARNEVALE

10.00 Sfilata dei Reali per le vie e le Piazze storiche del paese accompagnati dalle bande musicali "GUGGEN MUSIK".
12.00 I BUSECON vi aspettano all’Oratorio Don Silvio Gallotti per farvi gustare il tradizionale piatto : RISOTTO e LUGANIGA. 13.00 Ritrovo presso la piazza e lungo la Via XXVII – XXVIII Maggio per la composizione del corteo di maschere, gruppi e carri.

Gemellaggio tra il Carnevale di Cannobio e Wintherhausen, sfileranno con i loro tipici costumi presso le vie del paese.

14.00 SFILATA CON CARRI, GRUPPI E MASCHERE, partenza da Via D. Uccelli con show finale presso il Palacarnevale. 22.00 MASQUERADE PARTY In consolle: AGANAWAY Dj resident KOMMY, FULVIO CORTESE and GUIDO TANZ DUSO The Voice : HILARY – Premiazione delle migliori maschere

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore