Quantcast

Borse di studio dalla Fondazione Tonolli per gli studenti che s’iscriveranno a Medicina

Borse di studio dalla Fondazione Tonolli per gli studenti che s’iscriveranno a Medicina

Anche quest’anno la Fondazione Tonolli di Verbania mette a disposizione degli studenti del VCO alcune borse di studio al fine di sostenere la formazione medica a livello locale.
La Fondazione è nata nel 1983 per volere di Livia Tonolli, scienziata e benefattrice di Verbania, con l’obiettivo di dare un contributo fondamentale alla cultura e alla ricerca medica, in particolare in ambito cardiologico: le malattie cardiovascolari rappresentano ancora oggi la prima causa di morte e sono responsabili del 44% dei decessi in Italia e del 52% dei decessi in Europa. Da oltre trent’anni la Fondazione Tonolli è attiva sul territorio, e non solo, con iniziative che mirano a sostenere la ricerca, a diffondere la cultura della prevenzione e a promuovere la formazione a partire dai giovani.
Tra le iniziative in programma per il 2018 rientrano 2 borse di studio, da 1.500 euro ciascuna, rivolte agli studenti del VCO iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che, per l’a.a. 2018/19, intendono iscriversi alla Facoltà di Medicina presso una Università italiana; l’importo erogato servirà a coprire parzialmente le spese di iscrizione all’università.
I candidati dovranno sviluppare un elaborato dal titolo “La rappresentazione del mondo medico e dell’ospedale nelle fiction televisive: spunti di riflessione critica” che verrà valutato dal Comitato Scientifico della Fondazione. I vincitori del concorso saranno scelti anche in base al superamento del test d’ingresso all’Università. La scadenza del bando è fissata al 31 luglio 2018.
Il bando è scaricabile al sito www.fondazionetonolli.it alla sezione Iniziative – Borse di studio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria al seguente numero di telefono: 0323/501374.

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore