Quantcast

Perdura l’allerta per “freddo anomalo”, s’attende la neve

Perdura l’allerta per “freddo anomalo”, s’attende la neve

VERBANIA – Perdura anche domani l'allerta verde dell'Arpa per "Freddo anomalo" su tutta la Regione. Il "burian", che già ieri aveva portato temperature rigidissime, fa ancora sentire i suoi effetti. Sul lago, la spruzzata di neve giunta dalla serata di ieri, durante la notte s'è ghiacciata (fortunatamente non si registrano incidenti) a causa di temperature ancora più rigide: -7.3 la minima a Cannobio, per una massima posta a 0.2; a Verbania (stazione di Unchio-Trobaso) la minima ha toccato i -7.5 e la massima +1 (3 giorni fa eravamo a +10) mentre a Pallanza si è andati dai – 4.8 ai +3. Sul lago d'Orta, a Omegna la minima ha toccato i -6, la massima i -0.2.
E il freddo continua, mentre tra domani sera e giovedì dovrebbe tornare la neve, come afferma il dipartimento sistemi previsionali dell'Arpa: «La vasta saccatura di origine siberiana continuerà a far fluire aria molto fredda sulla nostra regione  fino  a  domani  mattina  mentre  flussi  da  est  nei  medio-bassi  strati  atmosferici determineranno ancora annuvolamenti sull'Arco alpino e sui settori pedemontani con qualche sporadica nevicata. Da domani pomeriggio l'arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica determinerà un aumento della nuvolosità a partire da sudovest con nevicate che andranno ad interessare tutta la regione dalla serata di domani, e proseguiranno fino a venerdì, con nevicate anche moderate in particolare sul basso Piemonte».  

 

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore