Quantcast

Franceschetto nuovo segretario del circolo Pd di Angera-Ispra-Ranco

Il PD non aveva componenti in consiglio comunale ad Angera nella passata amministrazione e punta ora a offrire una nuova rappresentanza ai cittadini

Primi movimenti in vista della prossima campagna elettorale e non solo. Simone Franceschetto, 31 anni, Ingegnere gestionale, è da ottobre il nuovo Segretario del Circolo PD di Angera-Ispra-Ranco. Ha fatto parte del Comitato Provinciale per Matteo Renzi e di ViE Varese in Europa, associazione politica vicina al Consigliere e Segretario Regionale del PD Alessandro Alfieri.
Il PD non aveva componenti in consiglio comunale ad Angera nella passata amministrazione (attualmente Commissariata) e punta ora a offrire una nuova rappresentanza ai cittadini che si riconoscono nelle proposte del centro-sinistra. Per Franceschetto, il punto prioritario per Angera nel 2014 riguarda il turismo e l’apertura verso altre realtà confinanti:
«Angera è una città di grande potenziale turistico, dovuto al suo paesaggio unico, ma nell’ultimo decennio questa Città è andata a spegnersi sempre di più. Angera ha bisogno di rivivere, di scoprirsi innovativa e creare sinergie tra le associazioni presenti nel territorio cittadino. Se si cammina per Via Mario Greppi nel centro storico è desolante constatare come la maggior parte delle attività commerciali siano chiuse e si nota che c’è stata una carenza di pianificazione per il futuro. Se vogliamo che la nostra Città non si spenga ancora di più, la prossima Amministrazione dovrebbe dotarsi di strumenti che incentivino velocemente il Commercio ed il Turismo. E’ importante aprirsi verso altre realtà confinanti come Sesto Calende, Arona ed Ispra. Con l’avvento di EXPO nel 2015 a Milano e in Lombardia arriveranno milioni di visitatori da tutto il Mondo e bisognerà che anche Angera si trovi pronta e si renda visibile verso l’ambiente nazionale ed internazionale, come vetrina di spicco del Lago Maggiore». "Il PD – si legge nella nota diffusa nei giorni scorsi – si pone come movimento politico più importante in Città e la logica che guiderà la propria presenza alle prossime elezioni amministrative sarà il Cambiamento e la netta discontinuità verso le Amministrazioni passate". È ancora da decidere se il partito si presenterà da solo o se si accorperà, con un proprio simbolo, insieme ad un’altra lista civica. Nelle prime settimane del 2014 ci sarà un incontro pubblico ad Angera con la popolazione per definire le linee programmatiche.
 

Pubblicato il 09 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore