Quantcast

Si è spenta “La Fausta”

Si è spenta all'ospedale di Gallarate Fausta Brovelli: era notissima nel paese affacciato sul lago Maggiore, anche per la sua appassionata attività politica

fausta brovelliE’ stata lucida e battagliera fino agli ultimi momenti della sua vita, cosi come l’hanno sempre conosciuta i compagni di battaglie politiche – con la Lega Nord, che ha sostenuto fin dalla sua nascita – e i compaesani di Angera

Ultimamente era piegata dagli acciacchi, che le avevano limitato la sua vita ancora straordinariamente attiva malgrado la sua classe fosse 1932, ma fino a poche ore prima non aveva, come sempre, nessuna intenzione di arrendersi.

La vita, però, oggi le ha chiesto altro: e Fausta Brovelli, "La Fausta", è spirata nel giorno dell’Epifania all’ospedale di Gallarate, all’età di 82 anni.  

I funerali si terranno mercoledì 8 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta ad Angera. Da tutta la redazione di Varesenews un grande abbraccio al fratello Aldo, ai parenti e soprattutto alla nostra Maria Carla.

Pubblicato il 06 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore