Quantcast

Cristina: centrodestra vera forza egemone nel Verbano Cusio Ossola

La neo deputata di F.I commenta l'esito del voto e annuncia battaglia per regionali e comuniali del 2019

Cristina: centrodestra vera forza egemone nel Verbano Cusio Ossola La neo deputata di F.I commenta l’esito del voto e annuncia battaglia per regionali e comuniali del 2019

VERBANIA – “Con il 47,3 per cento dei consensi il centrodestra è il principale schieramento politico del Verbano Cusio Ossola che, nel collegio Vco Aronese ho l’onore e l’onere di rappresentare”, ha esordito la neo deputata Mirella Cristina incontrando, nel primo pomeriggio di oggi, i giornalisti nella sede del suo comitato elettorale, “La coalizione – ha proseguito – ha ottenuto un risultato al di sopra della media nazionale, il secondo del Piemonte. Forza Italia ha ottenuto un buon 15,7, la Lega il 27, Fratelli d’Italia il 4,5, insieme per l’Italia lo 0,7. Un risultato, quest’ultimo al di sotto delle aspettative”. I 5 Stelle “sono rimasti sulle percentuali del 2013 (23,2, ndr). A perdere è stato Il Pd (19,2 nell’ambito del 22,4 della coalizione, ndr). Un risultato che dimostra l’incapacità dell’onorevole Borghi di fare gli interessi del territorio a Roma. Lo dimostrano le mancate risposte da me chieste, inutilmente, nei giorni scorsi sulla messa in sicurezza della Statale 34 del Lago Maggiore”. Sulle infrastrutture, Cristina, promette un impegno diretto, in caso d’ingresso nella Commissione Ambiente e Lavori publbici, la stessa della quale Borghi è capogruppo uscente del Pd: “E’ la mia seconda opzione, dopo la Commissione Giustizia, della quale chiederò di far parte per tutelare l’interesse del tribunale di Verbania, a rischio di perdere la sezione Fallimenti con il riordino del settore che prevede l’accorpamento di questo settore d’amministrazione della giustizia con Novara. La Commissione Giustizia, alla luce della mia esperienza professionale di avvocato, è quella dove penso di poter fare meglio. Ma decide il gruppo parlamentare. Per questo ho indicato come seconda opzione Ambiente e Lavori pubblici”.
La vittoria del centrodestra alle politiche, promette Cristina, è solo il primo tempo di una battaglia che si concluderà “l’anno prossimo con quella che, alla luce dei risultati ottenuti, potrebbe essere la riconquista del governo regionale e dell’amministrazione di Verbania e in altri due importanti comuni oggi amministrati dal centrosinistra, Gravellona Toce e Villadossola”. Per la successione a Chiamparino è già in pista Alberto Cirio l’europarlamentare, già assessore al Turismo della giunta di centrodestra guidata da Roberto Cota. “Con lui ci terremo costantemente in contatto per essere aggiornati sui bandi europei cui chiedere l’accesso per progetti da realizzare sul nostro territorio – ha concluso Cristina -. Ai sindaci, non solo della mia parte politica, chiedo fin da ora di segnalarmi di quali opere necessitino i loro territori, se ci siano progetti, richieste di finanziamento o addirittura fondi già erogati non ancora arrivati. Come avevo scritto nella lettera inviata a tutti i sindaci del Vco all’inizio della mia campagna elettorale”.
 

di
Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore