La musica medievale protagonista per una settimana
Dal 2 al 5 gennaio 2014 Maccagno (Va) diventerà il centro di ritrovo per lo studio e l’ascolto di musica medievale
Dal 2 al 5 gennaio 2014 Maccagno (Va) diventerà il centro di ritrovo per lo studio e l’ascolto di musica medievale. Sulla scia della prima edizione tenutasi lo scorso anno, tornano gli amanti degli strumenti antichi e di melodie che pensavamo scomparse.
Il titolo della rassegna sarà Il Medioevo Panalpino 2 – Musica natalizia nel Medioevo. La musica medievale da corte e chiesa dall’Avvento all’Epifania, per un corso che ha già ampiamente superato le trenta iscrizioni. Per l’occasione il Comune di Maccagno, partner dell’iniziativa, ha messo a disposizione idonei spazi per le lezioni e le prove, ma non mancheranno momenti da condividere con la collettività.
Gli appuntamenti saranno sempre a ingresso gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.