Quantcast

Lavori sul lungolago di Pallanza: il sindaco incontra esercenti e albergatori, dure critiche di FdI

Lavori sul lungolago di Pallanza: il sindaco incontra esercenti e albergatori, dure critiche di FdI

VERBANIA –  Silvia Marchionini incontrerà martedì esercenti e albergatori di Pallanza per fare il punto della situazione sui lavori del lungolago e l'avvio della stagione turistica. Il sindaco lo ha comunicato ieri ai media nel corso della conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi, annunciando che per il mese di maggio i lavori saranno conclusi "o sospesi" proprio per assicurare il prosieguo della stagione turistica.
Intanto il prolungarsi delle opere desta un certo malumore in città di cui si fa portavoce anche il gruppo di Fratelli d'Italia, che interviene nel dibattito con un comunicato con cui si esprime solidarietàai commercianti ed agli albergatori "che in questo avvio di stagione turistica si vedono estremamente penalizzati dai lavori che stanno interessando la zona di Viale Magnolie".
La critica di FdI si concentra su «una ridistribuzione degli spazi che appare ai più incomprensibile, il restringimento della carreggiata che preoccupa molto gli albergatori dal momento che sembra non consentire il passaggio simultaneo di due pullman, un cantiere le cui condizioni offrono un'immagine pessima della città in avvio di stagione turistica, sono i temi che preoccupano moltissimo gli operatori economici di Pallanza che a questo punto attendono dal Sindaco Marchionini le dovute spiegazioni. È incredibile la leggerezza e la mancanza di sensibilità con cui l’Amministrazione Comunale tratta le esigenze di chi impiega risorse proprie nel tentativo di rilanciare quello che da molti è considerato il salotto della città».
Sull’argomento prende posizione anche il consigliere Damiano Colombo: «La situazione del lungolago di Pallanza è sotto gli occhi di tutti. Gli alberghi sono già aperti e andiamo incontro ad una stagione turistica dalla quale Verbania ha bisogno di cogliere molto, in termini economici e di visibilità. Ci chiediamo come mai, anzitutto, non si sia iniziato dalla passeggiata del lungolago anziché da quella specie di pista di atletica a cubetti che restringe terribilmente le carreggiate. In secondo luogo ci chiediamo perché si siano lasciati dei veri e propri cadaveri degli alberi preesistenti, immagine pessima e irriguardosa di uno dei lungo laghi più suggestivi del Verbano. È questo il turismo secondo Silvia Marchionini?»

 

di
Pubblicato il 10 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore