Quantcast

I circoli Pd parteciperanno alla “marcia globale per il clima”

"Dal nord della provincia di Varese partirà un segnale importante sul futuro del nostro Pianeta"

Il clima sta cambiando (inserita in galleria)

“I circoli del Partito Democratico di Germignaga, Luino e Maccagno parteciperanno alla Marcia Globale per il Clima di Germignagna che si svolgerà domenica 29 novembre 2015.

La tutela ambientale e il contrasto al riscaldamento globale sono temi centrali per il nostro futuro, e iniziative come la Marcia di Germignaga forniscono un importante contributo di sensibilizzazione che deve essere valorizzato con la più ampia partecipazione possibile.

Ringraziamo gli organizzatori, i volontari del Gruppo Impegno Missionario così come le numerose associazioni coinvolte che hanno organizzato questo evento, i tanti Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa e hanno supportato la marcia mettendo a disposizione la Polizia locale e la Protezione civile .

La Marcia Globale per il Clima di Germignaga è un momento importante per il territorio dell’Alto Verbano: dal nord della provincia di Varese partirà un segnale importante sul futuro del nostro Pianeta. I circoli del PD parteciperanno a questo importante momento anche per sostenere le iniziative del governo su questo tema, visto che l’Italia sostiene con un ruolo da protagonista gli sforzi della comunità internazionale per contrastare con maggior efficacia il riscaldamento globale.

Il nostro auspicio è che dalla Marcia di Germignaga così come dalle numerose manifestazioni organizzate in vista della COP 21 possa arrivare una spinta perchè la Conferenza sul Clima di Parigi si concluda con un impegno maggiore da parte di tutti gli Stati per la tutela dell’ambiente e per una riduzione delle temperature globali”.

I circoli del Partito Democratico di Germignaga, Luino e Maccagno

Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore