Quantcast

Ruba al Carrefour di Intra e aggredisce il vigilante che vuole fermarlo: marocchino arrestato per rapina

Ruba al Carrefour di Intra e aggredisce il vigilante che vuole fermarlo: marocchino arrestato per rapina

Dopo avere “fatto la spesa”, si era diretto verso le casse ma, anziché pagare, aveva preso l’uscita cercando di approfittare di un momento di disattenzione del personale.
È successo al supermercato “Carrefour” di Intra nella notte di domenica. L’uomo, A.E.H., 42enne marocchino, aveva riempito una busta di plastica con diverse confezioni di generi alimentari e alcune bottiglie di vino, per un valore complessivo di circa 50 euro, e aveva cercato di svignarsela. Il suo comportamento, però, non era passato inosservato all’addetto alla sicurezza che lo aveva rincorso fuori dall’esercizio commerciale, intercettandolo prima che  potesse mettere in moto lo scooter con cui era venuto.
Ne è nato un confronto fisico nel corso del quale il taccheggiatore è riuscito a strappare di mano al vigilante la busta con i prodotti sottratti dagli scaffali e ad allontanarsi a piedi, sempre tenuto a vista dall’uomo della sicurezza che, nel frattempo, aveva allertato la sala operativa della Questura.
La cosa non finiva lì. Dopo qualche minuto A.E.H. è tornato indietro per “regolare i conti” e, raggiunto il vigilante, ha cercato di colpirlo al volto con un pugno.
L’arrivo delle Volanti ha messo fine all’episodio violento: il marocchino, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato immobilizzato ed arrestato per il reato di rapina (sottrazione di beni altrui utilizzando la violenza per assicurarsi il risultato delittuoso). La busta con la refurtiva, depositata poco lontano dalla scena del crimine, è stata restituita al personale del supermercato.
 
 

di
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore