Incontro in Regione per il futuro della Condenser
Alla riunione con l'assessore regionale Aprea anche una delegazione del Comitato lavoratori dell'azienda
Si è svolto martedì mattina a Palazzo Lombardia l’incontro fra l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea e una delegazione del Comitato dei lavoratori dell’azienda Condenser Italiana di Ispra (Varese), accompagnata da Rina Di Spirito, consigliere comunale di Ispra, capogruppo del gruppo consiliare “Insieme per Ispra” e Daniela Balzarini, consigliere comunale di Ispra, capogruppo del gruppo consiliare “Uno di Noi”.
«La sensibilità dell’assessore Aprea ha consentito di confermare anche la strada regionale rispetto alla problematica che coinvolge i lavoratori dell’azienda Condenser – sottolinea Luca Marsico, consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile – mettendo in luce diverse opportunità per un futuro lavorativo diverso attingendo alle possibilità regionali come la Dote Lavoro e gli altri strumenti messi in campo da Regione Lombardia. L’ Agenzia Regionale per l’Istruzione, la Formazione e il Lavoro (ARIFL) e l’Assessorato regionale hanno dato ampia disponibilità a seguire i percorsi di ricerca del lavoro che i lavoratori attiveranno con gli enti accreditati del territorio.»
«I lavoratori, in un confronto costruttivo, hanno avanzato una serie di proposte fra cui la volontà di sostenere iniziative che vadano anche oltre gli accordi sindacali – aggiunge Rina Di Spirito, consigliere comunale di Ispra – e, per questo, auspichiamo una nuova disponibilità da parte della proprietà aziendale.»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.