Educazione: gli Amici dell’asilo promuovono un ciclo di conferenze
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 13 novembre alle 21
L’Associazione Amici dell’asilo Vedani, in collaborazione con il Comitato genitori di Angera, organizza un ciclo di conferenze, rivolte a genitori ed insegnanti, dal titolo: "Famiglia Scuola società: comunità educanti". L’Associazione è nata nel 2007, dalla volontà di aiutare e sostenere la scuola per l’infanzia Vedani, nell’ottica di permettere a tutti i bambini di Angera di poter crescere per mezzo di esperienze significative, in un ambiente accogliente, gioioso, funzionale. Il Consiglio direttivo è stato recentemente rinnovato e la nuova presidente, Federica Franzetti ha sostituito la presidente uscente, Enrica Vincenti. È la prima volta che l’Associazione, che principalmente promuove iniziative di raccolta fondi, organizza un evento del genere. «Lo scopo di queste serate – dice la neo-presidente – è quello di farci conoscere offrendo a tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei nostri bambini, in particolar modo genitori ed insegnanti, tre occasioni di confronto e riflessione su tematiche molto attuali».
Il programma:
Mercoledi’13 novembre 2013 ore 21:00
"LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA FRA ADULTI E BAMBINI" EMOZIONI E CONCETTI PER CRESCERE INSIEME Dottoressa Silvia Baldini (Pedagogista – Psicomotricista)
Dottor Riccardo Bettiga (Psicologo) Cooperativa MITADES
Mercoledì 20 novembre 2013 ore 21:00
"IL DECALOGO PER CRESCERE BENE" PICCOLE REGOLE A TAVOLA E NON SOLO PER PREVENIRE L’OBESITÀ NEI BAMBINI
Dottoressa Francesca Barberi (Nutrizionista – Dietologa)
Giovedì 28 novembre 2013 ore 21:00
"MISURARE IL BAMBINO O CERCARE DI INCONTRARLO?" LA RELAZIONE NEI PROCESSI EDUCATIVI
Dottor Carlo Petitti (Insegnante Specializzato Neuro Psicomotricista dell’età evolutiva) Associazione Spazio Magico Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.