Auto finisce nel Lago Maggiore
Il fatto avvenuto nel primo pomeriggio, vigili del fuoco sul posto con l'elicottero. Due coniugi rimasti feriti
Un’auto è finita nel Lago Maggiore attorno alle 14.30 di oggi, 12 febbraio a Luino. Il fatto è avvenuto lungo la strada statale 394 fra Colmegna e l’abitato di Luino, nei pressi di una curva.
Sul posto hanno operato due mezzi del 118, la Polizia locale di Luino e la Polstrada. I vigili del fuoco sono intervenuti con un mezzo nautico e l’elicottero di supporto. Le condizioni dei feriti, nonostante il volo di 15 metri fra la strada e la riva del lago avevano fatto temere il peggio: i feriti sono una donna di 68 anni in prognosi riservata all’ospedale di Varese e il marito, un uomo di 78 portato in codice verde a Luino
Due le persone rimaste coinvolte nell’incidente, una delle quali è uscita dall’abitacolo, è stata imbarcata sulla pilotina dei vigili del fuoco. L’altra persona a bordo dell’auto è rimasta bloccata nel veicolo e aiutata ad uscire dai Saf dei vigili del fuoco. Subito infatti La vettura è stata raggiunta dal mezzo nautico, i soccorritori hanno imbarellato il conducente e lo hanno trasportato al porto di Luino dove ad attenderlo vi era un’ambulanza. Contemporaneamente l’elicottero giungeva con gli aerosoccorritori che in collaborazione con la squadra già in posto estraevano la signora dall’autovettura.
Il traffico sulla statale è stato limitato per consentire le operazioni di soccorso. Nel tardo pomeriggio sul posto ha operato un’autogrù per la rimozione del mezzo.
La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale di Luino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.