Riusiamo Verbania. Da Ferrara a Prato: le esperienze già in campo per fare bene
Mercoledì 18 aprile 2018 alle 17.30 incontro pubblico al Maggiore
Riusiamo Verbania. Da Ferrara a Prato: le esperienze già in campo per fare bene Mercoledì 18 aprile 2018 alle 17.30 incontro pubblico al Maggiore
Incontro pubblico mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 17.30 presso il Centro Eventi Il Maggiore a Verbania , dal titolo "RIUSIAMO VERBANIA. Da Ferrara a Prato: le esperienze già in campo per fare bene"; un momento per raccontare le esperienze degli amministratori di Prato e Ferrara impegnati in analoghi programmi dal forte impatto innovativo e partecipativo, presentare i loro modelli e la loro efficacia, affrontare le difficoltà culturali e procedurali che si incontrano.
Introducono
Silvia Marchionini sindaco di Verbania
Carlo Ghisolfi vicepresidente Ordine degli Architetti PPC Novara e VCO
Il quadro degli interessi emersi a Verbania dopo le prime consultazioni
arch. Roberto Tognetti e prof. Giovanni Campagnoli, coordinatori del progetto Riusiamo Verbania
Le esperienze dei comuni di Ferrara e di Prato
assessore arch. Roberta Fusari e assessore arch.Valerio Barberis
RIUSIAMO VERBANIA è il progetto della Città di Verbania che si si rivolge in forma pubblica a tutta la comunità locale, con particolare riguardo alle giovani generazioni, per stimolare a reiventare pezzi di città attraverso operazioni di riuso creativo e/o temporaneo, attraverso la rigenerazione urbana di luoghi privati e pubblici non utilizzati. Info www.comune.verbania.it/Comunicazioni/Riusiamo-Verbania
L'incontro è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC Novara e VCO (con riconoscimento di crediti formativi).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.