Quantcast

Un “‘Operazione porcellino” per l’oratorio

Un vecchio-ma-nuovo metodo è stato escogitato dal parroco per reperire i fondi urgenti necessari per la manutenzione dell’ Oratorio e la costruzione di una nuova struttura coperta

Un "’Operazione porcellino" a favore dell’oratorio: l’originale idea è venuta al parroco di Leggiuno, don Walter Brambilla, per reperire i fondi urgenti necessari per la manutenzione dell’ Oratorio, oltre alla costruzione di una nuova struttura coperta.

Don Walter ha escogitato un vecchio metodo, quello di distribuire salvadanai a forma di porcellino, alle famiglie leggiunesi, oltre a coinvolgere i tanti amici ‘delle casette dei presepi illuminati’ che annualmente attirano numerosi visitatori provenienti da varie zone del varesotto. «Servono circa 150 mila euro per realizzare i lavori programmati – spiega il Parroco – stiamo consegnando questo simpatico salvadanaio per coinvolgere il territorio e le famiglie della Comunità Pastorale. L’oratorio feriale estivo ha avuto 300 iscritti, pertanto abbiamo bisogno di una nuova struttura per avere maggior spazio ai ragazzi per garantire inoltre maggiore sicurezza. Questa importante lavoro di copertura servirà a rilanciare il discorso sportivo ma anche di aggregazione. Non dimentichiamoci che questa opera sarà utile alla comunità, in quanto l’ oratorio non è una realtà a sè stante ma è di tutti».
L’operazione porcellino terminerà nella settimana di Pasqua: se andrà a buon fine e con generosità, sarà possibile realizzare i lavori entro l’ estate del 2014.

Pubblicato il 31 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore