Operazione contro la gang che terrorizzava il centro storico
I carabinieri hanno fermato nove ragazzi, tra i 18 e i 23 anni: è lo stesso gruppo protagonista anche di un'aggressione ad un disabile a giugno. Contestato anche il reato di associazione per delinquere
È in corso in queste ore un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Gallarate per fermare la “gang” di giovani che terrorizza il centro di Sesto Calende. Nei confronti dei giovani è stato contestato anche il grave reato di associazione per delinquere: il gruppo di nove persone, capeggiato da un peruviano 23enne pluripregiudicato, è composto anche da sei italiani, tra cui una ragazza 18enne, e da due albanesi.
Il gruppo è quello già finito sulle pagine dei giornali per l’episodio ai danni di un disabile aggredito con insulti e spintoni nel giugno scorso, un atto che aveva portato all’attenzione il comportamento del gruppo di ventenni (come ci è stato spiegato anche da diverse persone del luogo). Le indagini condotte in questi mesi dai carabinieri – spiegano dal comando compagnia di Gallarate – hanno portato alla luce uno scenario inquietante che si era creato nel piccolo comune della Provincia di Varese.
In mattinata ci sarà una conferenza stampa dove verranno illustrati nel dettaglio motivazioni e accuse.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.