Anziano si perde nel Luinese, lo salva l’elicottero
Brutta avventura per un uomo che non era più in grado di tornare a valle. Prima delle 17 il recupero
L’allarme è partito alle 15.30 quando i mezzi del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e degli altri mezzi preposti alle ricerche sono partiti per raggiungere una frazione montana di Maccagno per soccorrere un uomo in difficoltà (immagine di repertorio).
Si trattava di un anziano che non era in grado di scendere dai boschi di Cadero. Si tratta di un cercatore di funghi che era in zona con un amico: i due si sono separati e il disperso ha tardato nel presentarsi all’appuntamento. Il compagno di escursione si è quindi allarmato per il mancato rientro e alle 16.00 circa ha allertato i soccorsi.
La persona è stata individuata dall’elicottero poco prima delle 17: le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti: l’uomo è stanco e debilitato ma in buone condizioni mediche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.