Quantcast

Rotary e Insubria, un legame piccolo ma virtuoso

Mercoledì 18 settembre 2013 il Rotary Club Laveno Luino Altoverbano ha ospitato, ad una conviviale, il Rettore dell'Università dell'Insubria, Alberto Coen Porisini

Mercoledì 18 settembre 2013 il Rotary Club Laveno Luino Altoverbano ha ospitato, ad una conviviale, il Rettore dell’Università dell’Insubria, Alberto Coen Porisini.
Durante la serata, alla quale sono stati invitati i dirigenti degli istituti locali, il Magnifico Rettore, ha intrattenuto i numerosi soci partecipanti con una relazione dal tema: "L’Università dell’Insubria ed il rapporto con il territorio", tracciando un ampio profilo dell’Ateneo e offrendo alcuni spunti per i progetti futuri.

«Il nostro Ateneo è una Università piccola ma virtuosa che ha già laureato più di ventimila studenti", ha precisato il Rettore. Attualmente il 90% delle matricole iscritte proviene da Varese e Como, ed è
importante che siano gli studenti ad entrare nell’Università, a tale scopo si è proposto per il 27 settembre il primo appuntamento di "Meet me Tonight", giornata di interscambio tra la città di Varese e l’Ateneo con un open day rivolto agli studenti delle scuole secondarie.
Continua così un ruolo sinergico tra Rotary Laveno-Luino- Alto Verbano e istituzioni con efficace ricaduta sui giovani del nostro territorio.

Pubblicato il 23 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore