Quantcast

Baveno: graffiti per riqualificare. Un successo il “Vandal contest” della Consulta Giovanile [FOTO]

Baveno: graffiti per riqualificare. Un successo il “Vandal contest” della Consulta Giovanile [FOTO]

BAVENO – E così un triste muro bianco dietro la linea ferroviaria s'è trasformato in un florilegio di colori…e di messaggi postitivi. Merito dei graffitari che nel passato weekend hanno preso parte al "Vandal Contest" organizzato dalla Consulta Giovanile di Baveno. Otto gli artisti che in arrivo da VCO, Torino e Milano, armarti di pennelli (o bombolette) hanno dato sfogo alla creatività realizzando una vera e propria galleria a cielo aperto, poi passata in rassegna dai giurati: Laura Polli, Rossana Giavina, Roberto Zuliani e Marco Clerici.
Ha vinto Marco Bussoleni, con un suggestivo murale dalle tonalità arancio dedicato alla marcia dell'umanità verso un imperscrutabile dove (foto di testa). Secondo posto alla coppia Corino e Di Chirio e terzo Andrea Torrone. Nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all'evento (il Comune di Baveno, il CCR, la ProLoco, la Funk Sensation Crew, i giudici, il bar Miralago e tutti i partecipanti), la Consulta giovanile si dice entusiasta della riuscita del Contest: «Una vera opera di riqualificazione ma anche di condivisione dell'arte, dei colori e della gioia, "because color is life"», dicono i giovani bavenesi.
 

di
Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore