Voto del 10 giugno, 5 i comuni del VCO interessati. A Gignese corsa a due
Voto del 10 giugno, 5 i comuni del VCO interessati. A Gignese corsa a due
E' Gignese l'unico Comune del Verbano i cui abitanti il 10 giugno prossimo saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il sindaco. 915 gli elettori al voto: 472 maschi e 432 femmine, che dovranno scegliere candidati e sindaco da due liste. Quella guidata dal sindaco uscente Giuseppe D'Onofrio "La vita in Comune", vede candidati: Simona Attanasi, Giovanni Borroni, Dante Bucelloni, Alessandra Di Cecio, Antonio Ferri, Claudia Ferri, Pieraugusto Staffa, Vincenzo Titone e Roberto Tondina.
Per la lista "Il nostro mondo" candidato sindaco è Luigi Motta. Per il consiglio corrono: Giulio Aceti, Francesco Mariano Brigatti, Sandro Folghera, Luciano Geltrudoli, Angelo Merli, Carla Molinari, Franco Platini, Michela Ramponi, Francesco Sartorio, Barbara Torsetta.
Nel VCO saranno complessivamente 5 i Comuni al voto: Villadossola è il centro principale (5947 elettori), con Bognanco (273 elettori) e Calasca Castiglione (621). Nel Cusio si voterà invece a Cesara (559).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.