“Le elezioni sono come il Natale, sono tutti più buoni”
La riflessione firmata dall'ex sindaco Daniele Boldrini in merito alla campagna elettorale in corso in paese
Riceviamo e pubblichiamo la riflessione firmata da Daniele Boldrini in merito alla campagna elettorale in corso a Brezzo di Bedero.
Un amico, che da sempre segue con grande attenzione le vicende amministrative del Comune di Brezzo di Bedero e che in tante occasioni ha fornito interessanti suggerimenti, ha postato su facebook una frase geniale: “Le elezioni sono come il Natale, sono tutti più buoni”.
E’ vero, ma gli elettori devono essere bravi a scoprire sotto il buonismo generalizzato le doti ottimali per amministrare il Comune, che sono la disponibilità, la capacità di dialogo e di mediazione, ma soprattutto la serietà e la motivazione.
E’ noto a tutti che l’entusiasmo e la dinamicità del periodo di campagna elettorale si affievoliscono quasi immediatamente dopo le elezioni, solo le persone serie e motivate mantengono gli impegni presi per tutto il loro mandato, anche se si scontrano con una realtà ben diversa da quella immaginata e tutti i progetti, le belle idee, i migliori propositi diventano difficilmente realizzabili a causa delle carenze economiche, dei vincoli burocratici, spesso incomprensibili ed irragionevoli, della scarsa collaborazione delle persone.
Personalmente sosterrò sempre chi è serio e motivato, anche perché sono le basi giuste per la collaborazione e per il lavoro sinergico.
Daniele Boldrini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.