Lavori e manutenzione straordinaria ai cimiteri
Lo fa sapere il Comune: prossimamente, previo avviso, chiusura di un paio d giorni per lavori
Il Comune di Luino interviene sui cimiteri per portare a regime la manutenzione straordinaria che ha subito dei rallentamenti a causa delle condizioni metereologiche sfavorevoli ai lavori di giardinaggio; si è provveduto al tagli delle erbe nei prati e tra i sepolcri e oggi sono iniziati i diserbi manuali.
Inoltre, in merito al deterioramento delle facciate dei colombari del cimitero di Luino capoluogo, il Servizio Infrastrutture, scusandosi per il disagio che sarà arrecato durante i lavori, comunica che l’Amministrazione Comunale ha appaltato alla ditta I.M.G. SRL di Milano il rifacimento del manto di copertura, il rifacimento delle facciate, la tinteggiatura di pareti e di soffitti del porticato.
Le opere in argomento avranno una durata di circa 60 giorni, durante i quali sarà possibile accedere ai loculi prestando la dovuta
attenzione.
Durante le lavorazioni di pulitura e di imbiancatura delle pareti, la ditta appaltatrice provvederà a proteggere con appositi teli i loculi
esistenti.
Prossimamente, i cimiteri, previo avviso, verranno chiusi un paio di giorni, compatibilmente alle funzioni funebri, per eseguire interventi manutentivi ai fini della regimentazione della vegetazione sarmentosa ed infestante contermine ai campi tombali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.