Quantcast

Controlli dei carabinieri, tra furti sventati e spaccio

Intensa attività dei militari della compagnia gallaratese in tutta l'area di competenza. Denunciate due persone con arnesi da scasso e arrestato un 20enne con 55 grammi di marijuana

Intensa attività dei carabinieri finalizzata al contrasto dei furti in abitazione ed allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.  In azione i carabinieri della Stazione di Ternate che, unitamente a rinforzi delle pattuglie della Compagnia di Gallarate, hanno intensificato i controlli oltre che nel comune di Ternate, anche su quelli di Comabbio, Mercallo, Osmate, Travedona Monate, Varano Borghi e Cazzago Brabbia.  Posti di controllo sulle principali vie stradali e pattugliamento delle zone residenziali sia centrali che periferiche per prevenire furti in abitazione e ditta.
Identificate 300 persone, 240 automezzi controllati.
Sventati vari furti. Infatti venivano deferiti per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso due albanesi, con precedenti per reati contro il patrimonio, poiché trovati in possesso di arnesi, sottoposti a sequestro, con i quali avrebbero presumibilmente effettuato furti in abitazione o ditta. Inoltre venivano segnalati alla Prefettura quali assuntori, 3 persone, di età compresa tra i 17 ed i 30 anni, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, in particolare hascisc.

Inoltre, dall’attenta osservazione dei locali pubblici della zona e dei comportamenti tenuti dagli avventori, i carabinieri della Stazione di Ternate individuavano un 20enne residente ad Angera nei cui confronti veniva effettuata una perquisizione personale e domiciliare. Il giovane, di origine marocchina, che faceva il cuoco presso un ristorante della zona, veniva trovato in possesso di circa 55 grammi di marijuana, vari semi della medesima sostanza, strumenti atti al confezionamento e taglio, 240 euro provento presumibile dell’attività di spaccio. Il 20enne veniva così sottoposto al regime degli arresti domiciliare su disposizione della competente A.G..

Pubblicato il 31 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore