Quantcast

Teatro Blu presenta “Butterfly”

Nuovo appuntamento di Terra e Laghi - Festival di Teatro nell'Insubria e nella Macroregione Alpina

Avarie

Questa sera, giovedì 21 luglio alle 21, alla Fondazione Sangregorio in via Cocquo, 19 a Sesto Calende (VA), Teatro Blu presenta Silvia Priori in “Butterfly”.

Si tratta del 26° appuntamento di Terra e Laghi – Festival di Teatro nell’ Insubria e nella Macroregione Alpina. Questa piecè emozionante che Silvia Priori presenterà accompagnata dalla splendida voce della soprano giapponese Kaoru Saito.

Butterfly è una storia d’ amore giapponese. Una delle storie d’amore più profonde che mai siano state concepite. Amore sensuale, erotico ma sublime. Butterfly è una geisha, un’artista del mondo che fluttua, canta, danza e vi intrattiene. Il resto è ombra, il resto è segreto.

Si racconta, in un’ atmosfera di profondo oriente,  la vicenda intima di Butterfly, la sua carica emotiva, la sua purezza, e la sua instancabile attesa in un’ atmosfera esotica.  La sua solitudine è l’ alcova per sognare il desiderato incontro con il suo amato, una Penelope orientale che tesse le trame di un amore infinito, fedele, devoto, che va oltre se stessa. Cio-cio-san, si veste di speranza e aspetta.  Aspetta il ritorno del suo amato. E’ capace di aspettare e la sua attesa è intrisa di gioia, di ingenue aspettative,  di sogni a colori, di incontri che mai si avverranno, di abbracci e di desideri. Ha fiducia, ed è convinta che la sua attesa si possa volgere in gioia nel momento in cui il pennacchio di una nave, un fil di fumo, dividerà in due l’orizzonte del mare di Nagasaki. Butterfly è la celebrazione della speranza sul confine fra realtà e illusione, dell’affetto materno fino a giungere all’ auto eliminazione per la felicità altrui.

“Madame Butterfly” di David Belasco
Teatro Opera- una delle più belle storie d’ amore mai concepite!
di e con Silvia Priori
e la partecipazione della soprano giapponese Kaoru Saito
Regia di Kuniaki Ida
Musiche di Robert Gorick
Scene di Luigi Bello
Prod. Teatro Blu

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore