Quantcast

Un autoraduno per combattere l’azzardo

Le tovagliette di una storica manifestazione motoristica hanno stampato un messaggio per sensibilizzare sull’argomento

Avarie

Il Luinese si sta dando da fare per combattere il gioco d’azzardo. Se la scorsa primavera un progetto legato alla lotta contro le slot ha dato come frutti studi, convegni e ad eventi teatrali, oggi il messaggio continua con una interessante quanto originale manifestazione: un autoraduno contro l’azzardo.

Il 18 settembre prossimo, a partire dalle ore 9, a Luino, nell’Area Ex Svit, Valentina Barozzi, in collaborazione con il Comune di Luino e la Pro Loco di Luino, organizzerà il “Terzo Raduno Auto in memoria di Aldo Barozzi”, evento a scopo benefico.

“Questo raduno è nato con la voglia di ricordare mio padre, che è mancato proprio il 30 settembre di 14 anni fa. – commenta Valentina – Chi lo ha conosciuto, sa che gli avrebbe fatto piacere esser circondato da motori di ogni tipo…Vorrei che il suo ricordo possa esser motivo di gioia e risate.
L’evento sarà benefico: infatti, il ricavato verrà devoluto alla Scuola Materna delle Motte di Luino e al Centro Diurno dei Disabili di Luino”.
E min solo: come anticipato ci sarà anche un piccolo grande contributo a diffondere l’importanza di una vita senza gioco.

In questa giornata di spensieratezza, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Luino Caterina Franzetti pone una riflessione sul tema del gioco d’azzardo che ha ricadute su tutti gli aspetti della vita. «Molti non identificano il gioco come un problema se non quando la situazione è ormai compromessa al punto di aver mandato a monte i risparmi e gli affetti di una vita intera. – commenta l’assessore Franzetti – Ringrazio la Pro Loco che mi ha dato la possibilità di veicolare questo messaggio e questa campagna di sensiobilizzazione “Cosa sei disposto a perdere per vincere” su tovagliette e sotto bicchieri nel loro stand gastronomico. La grande lotteria dell’azzardo non si è mai fermata, in questi anni di crisi, il primato del giro di affari spetta alla Lombardia, in testa alle classifiche per una raccolta complessiva di oltre 14 miliardi “bruciati” nelle macchinette, diventando un segmento del mercato che ha superato i gratta e vinci. La ricaduta sociale è inevitabile! Per questo il Distretto di Luino con i 22 Comuni sta operando al fine di contrastare questo grave problema».

Il programma del raduno. Le categorie di auto che potranno partecipare sono tre:auto d’epoca, auto sportive e auto tuning, quindi c’è posto per tutti…
Le iscrizioni saranno aperte dalle 9:00 alle 12:00.

All’evento si potrà accedere gratuitamente a piedi per i visitatori per tutta la giornata. Nel corso della manifestazione si terrà musica dal vivo, animazione per i più piccoli e l’estrazione di vari premi.

Sara’ inoltre attivo uno stand gastronomico della Proloco.

Le auto verranno valutate da dei giudici competenti e alle18:00 è prevista la premiazione.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore