Scuola Bassetti, la palestra cambia volto
La struttura è stata inaugurata questa mattina. Il sindaco: «Investire nelle scuole è una nostra priorità»
Taglio del nastro, questa mattina, alla palestra della scuola media Bassetti di Sesto Calende. Di fronte agli studenti, il sindaco Marco Colombo, ha ufficialmente dato il via alla nuova vita della struttura: riverniciata, luminosa e completamente rimessa a nuovo. «Da oggi finalmente la potrete utilizzare – ha detto -. Siamo molto soddisfatti per il lavoro che è stato svolto e ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito e l’ufficio tecnico del Comune»
«Questa palestra è stata per anni il centro di molte attività sportive sestesi ma ultimamente era degradata e non era degna di una scuola, per questo motivo abbiamo voluto impegnarci per ristrutturarla. Dovrete averne cura – questo l’invito rivolto ai ragazzi – anche perché i soldi che abbiamo speso per rimetterla a nuovo sono anche i vostri, delle vostre famiglie e di tutti i cittadini».
L’opera era attesa da tempo e l’investimento messo in campo dall’amministrazione è significativo, pari a circa quattrocento mila euro, fondi che comprendono anche altri lavori attuati per migliorare le condizioni dell’istituto. «Gli interventi che cercheremo di portare a termine nei prossimi anni riguarderanno i bagni e le aule» ha concluso Colombo.
Presenti all’inaugurazione, oltre al dirigente scolastico, Elisabetta Rossi, anche gli assessori comunali Silvia Fantino ed Edoardo Favaron e il consigliere comunale di minoranza Sergio Gumier.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.