Via alla C2: Tradate a raffica, Unni ko a Gattico
Gli Amatori hanno vita facile sui cadetti del Malpensa, i valcuviani capitolano nel finale. Esordio anche per i Rosafanti superati a Verbania
GATTICO – UNNI VALCUVIA 25-20 – Dopo oltre un mese di allenamenti, domenica 9 ottobre è incominciata la Serie C2 di rugby anche per la squadra valcuviana impegnata in casa del Gattico dei tecnici Repossini e Moro e superata 25 a 20 in un match molto combattuto. (foto di Chiara Invernizzi)
Buono l’avvio di gara degli Unni che sono passati subito in vantaggio 3-0 con un piazzato di Alberto Rossi, ma al 5’ i padroni di casa hanno trovato a loro volta il vantaggio (7-3) con la meta di Mohammed Moussafir, trasformata da Nicolò Pin. Il Valcuvia è tornato di nuovo avanti nel punteggio al 25’ grazie ad Alberto Rossi che segnato e trasformato la meta del 10 a 7. Poco dopo Pin ha centrato un calcio di punizione portando le squadre sul 10 pari. Attorno alla mezzora, Davide Battaglieri si è inserito nella difesa avversaria, ha calciato il pallone in area e poi lanciato, è stato placcato in corsa. L’arbitro ha assegnato la meta di punizione che ha portato gli Unni sul 15 a 10. La trasformazione affidata a Fabio Biondolillo è stata calciata sul palo, nonostante la comoda posizione centrale. L’altalena d’emozioni è continuata e i padroni di casa, appena prima dell’intervallo, sono tornati a condurre (17-15) grazie alla meta di Daniele Bonato, trasformata da Pin.
A inizio ripresa, Giorgio Bossi ha segnato la terza meta valcuviana, gli Unni si sono così portati sul 20 a 17, ma non hanno incrementato ulteriormente per l’errore di Biondolillo sul calcio di trasformazione. Il Valcuvia poi ha subito una meta di Filippo Sacco e un calcio Piazzato di Pin. Il Gattico ha chiuso la sfida sul 25 a 20 in suo favore. Da segnalare un rosso per parte: di Moussafir (Gattico) nel primo tempo e di Gabriele (Valcuvia) nel secondo tempo. Tre giocatori hanno esordito negli Unni: la seconda linea Nicolò Magistrali, la terza Fabio Gilardi e l’estremo Adalberto Migliorini. Domenica a Cassano Valcuvia gli Unni affronteranno il Voghera.
Valcuvia: Migliorini, Scornavacchi (Badi), Bossi, Battaglieri (Evangelista), Biondolillo, Alberto Rossi, Gabriele, Magistrali, Tuozzo (Oddi), Tettamanzi (Di Muro), Renzi, Carabelli, D’Angelo (Gilardi), Perdoncin (c.), Alberici. Non entrato Diego Agostini. Allenatori: E. Rossi, D. Lastra e B. Cattaneo.
TRADATE – CADETTI del MALPENSA 81-0 – Il Tradate nell’anticipo di sabato sera con 13 mete segnate ha battuto 81 a 0 la seconda squadra del Malpensa. Nel primo tempo, chiuso sul 52 a 0, i Muccaleoni hanno marcato 8 mete. Nel secondo tempo, i gialloblu hanno segnato altre 5 mete. Poker per Samuele Corti, tre le mete di Marco Bollini I°, due a testa quelle marcate dai centri Walther Galvalisi e Federico Cherchi. Mentre Francesco Riva e Marco Bollini II° hanno entrambi siglato una meta. Da segnalare i 21 punti del top scorer di giornata, Bollini II° che oltre alla già citata meta ha messo a segno otto trasformazioni.
Il Malpensa gioca questo campionato per dare spazio a chi non lo trova in Serie C1, soprattutto i più giovani che nella categoria inferiore matureranno una buona esperienza. Il capitano delle Fenici è Roberto Travaini. Il Tradate la prossima gara la giocherà contro i Rosafanti e il Malpensa contro il Verbania.
Tradate: Leorato (Barberio), G. Mascheroni, Galvalisi, Cherchi, Vulcano (Giussani), Corti, La Mendola (De Vita), E. Mascheroni (c.), Bollini I ° , Zuccolo (Martegani), Riva, Bollini II°, F. Bellusci (Pina), D’Arcangelo, G. Bellusci. Non entrato: S. Racca. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
Cadetti del Malpensa: F. Rossi (Abaleo), Sommaruga, F. Contarato, Olivieri, T. Gallo (Monni), Panigoni, Bonvicini, Garamella, Travaini (c.), Moriggi, Brancone, Gatti, Crimi, M. Gallo, Serra (Elvi). Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.