Centinaia di giovani alla battle di freestyle, ma le forze dell’ordine interrompono l’evento
Fioccao le proteste dei giovani sui social
Centinaia di giovani alla battle di freestyle, ma le forze dell’ordine interrompono l’evento Fioccao le proteste dei giovani sui social
Centinaia di giovani arrivano per assistere alla “battle” di freestyle, ma le forze dell’ordine fanno chiudere il locale perché c’è troppa gente. E’ successo il 4 luglio a Intra, alla Ca dei Matt, un bar pizzeria di piazza Aldo Moro. Era stata organizzata una serata per gli appassionati di hip hop, con una sfida tra rappers. Un’iniziativa che ha riscosso più interesse del previsto e, grazie al tam tam sui social, ha fatto accorrere centinaia di ragazzi, che oltre al locale hanno affollato anche la piazza. Dopo poco, però, le forze dell’ordine sono state allertate e il bar è stato fatto chiudere per motivi di ordine pubblico. Così la festa è stata interrotta senza che terminassero le sfide di freestyle in programma. Qualcuno ha deciso di continuare la serata nella zona del porto, da come si apprende leggendo i post dei giovani delusi. “Vi dico amici che nessuno prima di oggi, in questi tempi difficili, era riuscito a portare così tanta gente per un evento Rap – racconta un giovane su Facebook -. Ci dobbiamo battere affinché questo movimento non muoia sul nascere. A Verbania serve un luogo pubblico in cui poter organizzare questo tipo di eventi. È ora di pensare anche ai giovani e non dico aiutare, ma almeno non contrastare chi tenta di dar vita a questo paese”. Effettivamente un tale assembramento di giovani a Verbania è un’occasione più unica che rara. In molti si danno appuntamento agli eventi del progetto Lakely Young, che dovrebbe partire a breve, sperando che non ci siano le solite lamentele per il disturbo della quiete di una città che sembra troppo spesso la “Bella addormentata”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.